Rassegna d'Arte "Mitincanti"
“Oggi come ieri, teatro è responsabilità, consapevolezza di problemi civili, etici, comportamentali, impegno a scelte personali che possono essere traumatiche ma che devono considerarsi ineludibili. Oggi come ieri, teatro è acquisizione e governo di mezzi d’espressione, affermazione di umane conquiste, esaltazione di forze individuali e di esigenze sociali. Oggi come ieri, teatro è libertà, lotta per essere artefici della propria sorte, ricerca del significato dell’esistenza, meditazione di interrogativi spesso destinati a rimanere senza risposta, rifiuto di essere oppressi, disdegno di farsi oppressori”.
Giusto Monaco
La Rassegna d'Arte "Mitincanti", ideata e curata personalmente da Bartolo Sammartino, promuove ed esalta la partecipazione di giovani artisti del panorama nazionale ed internazionale, offrendo loro la preziosa attenzione di un pubblico numeroso e di qualità ed un palcoscenico di grande prestigio. "Mitincanti", musica-lirica-teatro-cinema-danza-arti figurative, incoraggia l'aspirazione degli artisti ad affrontare e determinare il proprio futuro e al contempo permette di valorizzare e promuovere un patrimonio culturale che ci viene invidiato da tutto il mondo.
E’ una Rassegna più inclusiva che esclusiva, con una forte impronta e rispetto per la terra che la ospita… la Sicilia, con i suoi artisti, le sue tradizioni ed i suoi contributi storico-letterari.
Rassegna d'Arte
Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online