Bando VIII Rassegna d'Arte "Mitincanti"
L’Accademia Nazionale della Politica e l’Associazione Mitincanti, anche quest’anno, organizzano un concorso d’arte a premi per il quale sono liete di accogliere proposte di spettacoli da inserire nell’VIII Rassegna d’Arte “Mitincanti”, che si svolgerà dal mese di aprile al mese di giugno 2012.
Le associazioni culturali o i singoli artisti sono invitati a proporre la messa in scena di: spettacoli, pure innovativi e sperimentali, in ambito teatrale, lirico, musicale; realizzazioni cinematografiche; mostre e balletti, attinenti il progetto culturale dell’Accademia per l’anno 2011/12 e, in particolar modo, sul tema “Potere e psicologia delle folle. Insicurezza, indignazione, violenza e ribellione nella lotta politica”.
I partecipanti, a seconda della propria cifra artistica ed esperienza, potranno esporre i loro progetti confrontandosi con le linee programmatiche dell’Accademia e consultando, on line, all’indirizzo www.andp.it, la programmazione dei cartelloni delle precedenti Rassegne.
L’Accademia valuterà la validità delle proposte ricevute mediante una Commissione appositamente costituita da esperti e artisti, espressione delle varie arti contemplate dalla Rassegna.
Le proposte selezionate saranno messe in scena a titolo esclusivamente gratuito, pertanto non sarà erogato alcun compenso ai partecipanti. Tutte le spese, comprese SIAE, ENPALS, Vigili del Fuoco (ove fosse previsto) etc., restano a carico dei partecipanti alla Rassegna; l’Accademia e l’Associazione Mitincanti si occuperanno delle relazioni con la struttura che ospiterà gli spettacoli, dell’organizzazione delle serate, nonché della realizzazione grafica, la stampa e la distribuzione del materiale promo pubblicitario.
I nominativi degli artisti che si esibiranno e il programma di sala verranno inseriti nei manifesti e nei depliant della Rassegna.
Inoltre, gli artisti che si esibiranno nelle serate previste dal cartellone della Rassegna d’Arte concorreranno all’assegnazione di un premio-borsa di studio del valore di € 1.000,00.
Si precisa che l’Accademia resta titolare del diritto di fotografare, riprendere e diffondere l’evento.
Il responsabile della Rassegna è il Sig. Marco D’Amico che può essere contattato per informazioni al numero 392.1031533 o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Le proposte, che possono anche essere rivolte a un pubblico di bambini, dovranno essere presentate, preferibilmente, su supporto multimediale e inviate all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 2 marzo 2012, e dovranno essere accompagnate dalla documentazione di seguito indicata:
Documentazione richiesta:
- Scheda riassuntiva, allegato A;
- Motivazione della partecipazione, allegato B;
- Descrizione del progetto e scheda tecnica, allegato B;
- Curricula partecipanti.
- Documentazione dell’iniziativa se già realizzata (foto, video, rassegna stampa etc.);
Rassegna d'Arte
Abbiamo 104 visitatori e nessun utente online
Cerca nel sito
Prossimi appuntamenti
Sabato 14 e domenica 15 marzo 2020
Mineo e i luoghi di Luigi Capuana – Grammichele
Venerdì 1 - Sabato 2 - domenica 3 maggio 2020
La Scala dei turchi - Cammarata
Racalmuto e i luoghi di Leonardo Sciascia
Sabato 6 e domenica 7 giugno 2020
Nessun evento |