Progettazione, consulenza ed assistenza



L’area di attività “progettazione, consulenza ed assistenza tecnica”, è orientata verso la Pubblica Amministrazione, ai vari livelli di governo ed altresì diretta verso organizzazioni private. Si elencano in particolare alcune attività che l’Accademia svolge in questo ambito:

1. Supportare le amministrazioni pubbliche nelle attività e negli interventi di sviluppo delle risorse umane, anche ai fini del loro coordinamento, di condivisione della conoscenza all’interno del sistema amministrativo
italiano, di scambio e integrazione del sistema formativo italiano con quelli dei paesi membri dell’Unione Europea;

2. Formulare progetti di formazione e assistenza altamente innovativi;

3. Provvedere alla fornitura di servizi e strumenti di supporto ai processi decisionali delle pubbliche amministrazioni, attraverso l’analisi dell’evoluzione
della domanda espressa dai cittadini e dalle imprese e dell’offerta di prestazioni e servizi erogati dalle amministrazioni, in particolare fornire servizi di:
• consulenza nella preparazione dei documenti di programmazione degli investimenti pubblici;
• supporto all’incremento della capacità di generare progetti afferenti i fondi europei, nazionali e regionali;
• consulenza e supporto nella preparazione e gestione delle relative procedure di aggiudicazione;
• consulenza e supporto per la valutazione, progettazione e realizzazione di investimenti in paesi terzi;
• consulenza e supporto ad amministrazioni pubbliche ed organizzazioni private nella definizione di modelli sostenibili di gestione degli investimenti, con particolare riguardo alle infrastrutture e ai servizi pubblici.

4. Fornire servizi di informazione, monitoraggio e ricerca sui processi di riforma avviati a tutti i livelli di governo per alimentare, attraverso la condivisione di informazioni ed analisi, la cooperazione ed il partenariato;

5. Affiancare, attraverso interventi di formazione, informazione, assistenza e consulenza, le pubbliche amministrazioni nell’esercizio di nuove funzioni, nell’innovazione amministrativa, nella modernizzazione delle strutture e dei processi, nell’introduzione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nel miglioramento della qualità delle prestazioni e dei servizi, nella promozione dello sviluppo economico e della competitività dei territori, nella partecipazione alla vita istituzionale ed amministrativa dell’Unione Europea.

Iscriviti alla Newsletter

corso-di-dizione


corso-inglese-fb

icona fotogallery 90blubianco

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

5XMILLE

Cerca nel sito

translate

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Portuguese Russian Spanish

Prossimi appuntamenti

Ultimo mese Maggio 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4 5 6
week 19 7 8 9 10 11 12 13
week 20 14 15 16 17 18 19 20
week 21 21 22 23 24 25 26 27
week 22 28 29 30 31


ACCADEMIA NAZIONALE DELLA POLITICA

PRESIDENZA e SEGRETERIA GENERALE
Via Michele Miraglia, 18 - 90139 Palermo Tel. 091333913 - Fax 0916622514
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2012-2014. All Rights Reserved. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.