Bando VIII Rassegna d'Arte "Mitincanti"


L’Accademia Nazionale della Politica e l’Associazione Mitincanti, anche quest’anno, organizzano un concorso d’arte a premi per il quale sono liete di accogliere proposte di spettacoli da inserire nell’VIII Rassegna d’Arte “Mitincanti”, che si svolgerà dal mese di aprile al mese di giugno 2012.

Le associazioni culturali o i singoli artisti sono invitati a proporre la messa in scena di: spettacoli, pure innovativi e sperimentali, in ambito teatrale, lirico, musicale; realizzazioni cinematografiche; mostre e balletti, attinenti il progetto culturale dell’Accademia per l’anno 2011/12 e, in particolar modo, sul tema “Potere e psicologia delle folle. Insicurezza, indignazione, violenza e ribellione nella lotta politica”.

I partecipanti, a seconda della propria cifra artistica ed esperienza, potranno esporre i loro progetti confrontandosi con le linee programmatiche dell’Accademia e consultando, on line, all’indirizzo www.andp.it, la programmazione dei cartelloni delle precedenti Rassegne.

L’Accademia valuterà la validità delle proposte ricevute mediante una Commissione appositamente costituita da esperti e artisti, espressione delle varie arti contemplate dalla Rassegna.

Le proposte selezionate saranno messe in scena a titolo esclusivamente gratuito, pertanto non sarà erogato alcun compenso ai partecipanti. Tutte le spese, comprese SIAE, ENPALS, Vigili del Fuoco (ove fosse previsto) etc., restano a carico dei partecipanti alla Rassegna; l’Accademia e l’Associazione Mitincanti si occuperanno delle relazioni con la struttura che ospiterà gli spettacoli, dell’organizzazione delle serate, nonché della realizzazione grafica, la stampa e la distribuzione del materiale promo pubblicitario.

I nominativi degli artisti che si esibiranno e il programma di sala verranno inseriti nei manifesti e nei depliant della Rassegna.

Inoltre, gli artisti che si esibiranno nelle serate previste dal cartellone della Rassegna d’Arte concorreranno all’assegnazione di un premio-borsa di studio del valore di € 1.000,00.

 

Si precisa che l’Accademia resta titolare del diritto di fotografare, riprendere e diffondere l’evento.

 

Il responsabile della Rassegna è il Sig. Marco D’Amico che può essere contattato per informazioni al numero 392.1031533 o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Le proposte, che possono anche essere rivolte a un pubblico di bambini, dovranno essere presentate, preferibilmente, su supporto multimediale e inviate all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 2 marzo 2012, e dovranno essere accompagnate dalla documentazione di seguito indicata:

 

 

Documentazione richiesta:

 

  • Scheda riassuntiva, allegato A;
  • Motivazione della partecipazione, allegato B;
  • Descrizione del progetto e scheda tecnica, allegato B;
  • Curricula partecipanti.
  • Documentazione dell’iniziativa se già realizzata (foto, video, rassegna stampa etc.);

 

Iscriviti alla Newsletter

corso-di-dizione


corso-inglese-fb

icona fotogallery 90blubianco

Abbiamo 63 visitatori e nessun utente online

5XMILLE

Cerca nel sito

translate

Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Portuguese Russian Spanish

Prossimi appuntamenti

Nessun evento
Ultimo mese Dicembre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 48 1 2 3
week 49 4 5 6 7 8 9 10
week 50 11 12 13 14 15 16 17
week 51 18 19 20 21 22 23 24
week 52 25 26 27 28 29 30 31


ACCADEMIA NAZIONALE DELLA POLITICA

PRESIDENZA e SEGRETERIA GENERALE
Via Michele Miraglia, 18 - 90139 Palermo Tel. 091333913 - Fax 0916622514
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2012-2014. All Rights Reserved. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.